Martedì 14 settembre dalle ore 17:30
Presso il Parco Trapezio – Rogoredo Milano
Michele Cappelletti
Il cerchio è la forma più rispettosa di incontro. In quella forma tutti sono accolti in egual misura, tutti allo stesso modo ne sono responsabili. Energeticamente nessuno prevale e nessuno si esclude, tutti sono importanti. Il cerchio rende intenso, profondo e prezioso l’incontro.
Alla posizione in cerchio si aggiunge un’unica pulsazione, un ritmo comune che lega e coinvolge tutti, creando un’energia unica, stimolante, formidabile.
Tutti i partecipanti, di qualsiasi età, sono invitati a disporsi in cerchio e a creare, con l’utilizzo di semplici strumenti ritmici o il corpo, una vera e propria orchestra ritmica. Verranno proposti patterns ritmici da realizzare con gli strumenti e con i suoni che si possono produrre con il proprio corpo si realizzerà una vera e propria body percussion. Un ensemble che permette di accrescere le proprie capacità ritmiche, aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie attitudini psicomotorie, stimolare l’ascolto e la connessione con gli altri, ridurre lo stress.
L’attività è aperta a tutti, non richiede particolari competenze, non ha limiti di età, si rivolge in modo trasversale a tutti e non richiede un numero minimo o massimo di partecipanti.