Da cosa nasce cosa
Data e orari di svolgimento delle attività della missione
Sabato 24 giugno dalle ore 10 alle ore 19
Luogo di svolgimento
Giardino delle Culture, Via Morosini, 8 – Milano
Descrizione missione
“Da cosa nasce cosa” è un progetto che, mantenendo il filo conduttore dedicato al gioco, modifica e rimodella materiali trasformandoli, nell’ambito di laboratori e animazioni, in divertenti giochi collettivi ed individuali.
Un progetto che coglie l’esigenza di mostrare come può essere “semplice” trasformare dei giornali in nuovi fogli di carta, di costruire piccoli burattini o grandi pupazzi con scatole, cartoni e altri materiali, di trasformare avanzi di legatoria in alberi di carta o sculture astratte.
La sfida
SABATO 24 giugno – DA COSA NASCE COSA
Un’intera giornata dedicata a proposte collegate al riuso e riutilizzo dei materiali:
– Laboratorio di burattini: semplici materiali quotidiani si animano trasformandosi in burattini, a cura del Teatro Laboratorio Mangiafuoco
– “Il Mastro Cartaio”: in un allestimento molto curato, i partecipanti scopriranno curiosità sull’antico mestiere del Mastro Cartaio e sulle possibilità di riciclo della carta, e potranno cimentarsi nella creazione di un foglio. Attività a cura dell’associazione La Corte della Carta.
– “Tra cielo e mare”: il laboratorio prevede la realizzazione di draghi giganti di facile costruzione e di grande impatto visivo e scenico. Seguirà una grande parata. Il laboratorio è a cura della compagnia Teatro del Corvo
– Mostra di sculture di carta recuperata dagli scarti di legatoria, a cura dell’artista Liber/Vittorio Venturini.
N 9 Merits assegnati ai giocatori che parteciperanno alla missione
Per iscriverti compila la scheda e inviala a info@ottavanota.org