Posso insegnare all’allievo ad indicare la luna, ma dalla punta del dito alla luna, quella è la strada che porta a diventare un attore.

Nel nostro lavoro, non abbiamo un “metodo”.

Tutto ciò che serve a comprendere un testo, a raccontarlo, a trasmettere una verità, qualunque essa sia, a rendere conto della dimensione umana è utile. Perché l’importante non è il “metodo”, l’importante è l’uomo, con tutta la sua ricchezza, la sua diversità, la sua complessità; il suo rapporto con gli altri e con se stesso.

La vita non è riducibile; ogni metodo è una prigione.

Essere aperti, cercare la vita, renderla verosimile per lo spettatore in modo diretto e semplice; senza teorie; liberarsi di tutte le convenzioni e pregiudizi, per vedere e mostrare, l’essenziale: ciò che è.

Non basta un corso per diventare un attore professionista, ma noi non pretendiamo tanto, la nostra domanda è: ti piacerebbe provare l’esperienza di essere un attore? Se la risposta è sì, hai scelto il progetto giusto.

Un gruppo di professionisti del settore e con molta esperienza sul campo, ops, sul palco, saranno felici di guidarti nel mondo del teatro. Attraverso il percorso, che si snoda durante la realizzazione di uno spettacolo, ti faremo provare tutto quello che un attore vive durante l’allestimento; via via che il lavoro procede, incontreremo ostacoli e difficoltà che, insieme ai tuoi coach, risolverai con esercizi e tecniche, che tutti gli attori e le attrici imparano quando stanno studiando. Conoscerai la dizione, le tecniche vocali, l’uso del corpo e dell’improvvisazione e alla fine del percorso, ci ritroveremo tutti insieme sul palco a mostrare a tutti il nostro lavoro. A voi chiediamo soltanto la stessa passione e lo stesso entusiasmo, che hanno caratterizzato questa nostra scelta di vita. Partecipa alla nostra lezione gratuita di prova per conoscerci, conoscersi e porci tutte le domande che volete.

DOCENTI:

Eloisa Francia
Sergio Romanò
Alessandro Testa Fiore
Nikolas Lucchini

PER CHI:

Dai 18 anni in su, siete tutti benvenuti.

QUANDO:

E’ possibile scegliere il corso monosettimanale oppure quello bisettimanale:
Monosettimanale: giovedì dalle 18.30 alle 21.30
Bisettimanale: lunedì dalle 18.30 alle 20.30 e giovedì dalle 18.30 alle 21.30

DURATA:

10 incontri più lo spettacolo conclusivo.

COSTO:

€ 540 monosettimanale
€ 790 bisettimanale